Loading...

News

A Joy del CVS il Trofeo Challenge "Angelo Randazzo" nel ricordo di Piero Majolino

A Joy del CVS il Trofeo Challenge "Angelo Randazzo" nel ricordo di Piero Majolino

News del 26/08/2021

Il J122 Joy con l'equipaggio del Circolo della Vela Sicilia, capitanato dallo skipper Edoardo Bonanno e da Gaetano Figlia di Granara, è il vincitore overall dei due raggruppamenti IRC e ORC International della regata internazionale d'altura Palermo Montecarlo 2021.
Joy si è imposto sia nel raggruppamento IRC, aggiudicandosi quindi il prestigioso Trofeo Challenge Angelo Randazzo, che nel raggruppamento ORC International, un exploit eccezionale che è il frutto di una prestazione che ha rasentato la perfezione.
"È andata molto bene - dice Edoardo Bonanno - è stata una regata lunga e impegnativa, con un paio di momenti particolarmente complessi: dopo il cancello delle Bocche di Bonifacio, per il tanto vento, e l’ultima botte, in cui abbiamo rischiato qualcosa. Noi ci teniamo a dare sempre il massimo, poi i risultati vengono da soli, ma questa volta abbiamo corso con un uomo in più: eravamo in otto ma in realtà a bordo eravamo in nove, perché il ricordo di Piero Majolino non ci ha mai lasciati".