Il Trofeo "Angelo Randazzo" a Joy. Il presidente del CVS: "Aspettavamo questo risultato da sei anni"

News del 27/08/2021

"Sono davvero molto contento dell’andamento della regata, in generale, e in particolare della prestazione di Joy, la barca del nostro club: i ragazzi sono stati bravissimi, hanno comandato la regata fin dall’inizio, molto concentrati, riuscendo a tirare fuori una grande prestazione”. Così il presidente del Circolo della Vela Sicilia Agostino Randazzo ha commentato la straordinaria prestazione del J122 Joy, la barca armata dal Circolo della Vela Sicilia con a bordo un equipaggio tutto di marca CVS capitanato dallo skipper Edoardo Bonanno e da Gaetano Figlia di Granara.
Joy si è imposto sia nel raggruppamento IRC, aggiudicandosi quindi il prestigioso Trofeo Challenge Angelo Randazzo, che nel raggruppamento ORC International, un exploit eccezionale che è il frutto di una prestazione che ha rasentato la perfezione.
"Sono felice per il Circolo della Vela Sicilia - ha detto Randazzo - perché aspettavamo questo risultato da sei anni, l'anno della nostra ultima vittoria con Piero Majolino che ricordiamo tutti con grande affetto. A parte questo, tutti i concorrenti sono stati straordinari, come straordinaria è stata la collaborazione dello Yacht Club de Monaco, che da sempre accoglie al meglio tutti i partecipanti, e dello Yacht Club Costa Smeralda per il Gate alle Bocche di Bonifacio. Per tutti, l’appuntamento è tra un anno, per un Palermo-Montecarlo ancora più bella e speriamo finalmente completa anche delle sue importanti attività collaterali".